Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

Da San Gaspare in poi…Perchè è importante ritrovarci alla Koinè

Da Redazione

Un grande missionario del Preziosissimo Sangue, che ci ha preceduto, don Luigi Contegiacomo, in un suo libro di riflessione sul carisma di San Gaspare, ha scritto chiaramente che «Se ci mettiamo ad esaminare l’azione apostolica di San Gaspare nel suo aspetto pratico e nella sua realizzazione concreta, non tardiamo a renderci conto che per lui l’Apostolato non significò mai un’azione individuale, isolata, d’iniziativa personale, ma un’azione collettiva, compartecipata, corale».
Così ancora oggi, come Missionari del Preziosissimo Sangue, ci teniamo tanto al fatto di ritrovarci tutti insieme come FAMIGLIA per crescere nella nostra formazione cristiana e approfondire la Spiritualità del Sangue di Cristo, per conoscerci e condividere di più la nostra fede e, infine, anche per essere partecipi e protagonisti del nostro cammino nella chiesa.
Pertanto, anche quest’anno ti aspettiamo al nostro incontro di comunione, la 5ª Koinè della Famiglia del Preziosissimo Sangue che si terrà, come sempre, il primo sabato e la prima domenica di luglio (il mese dedicato al Sangue di Cristo), a Pomezia, nei pressi di Roma.
Quest’anno abbiamo la fortuna di essere accompagnati da due guide formidabili: fra Roberto Pasolini e don Luigi Maria Epicoco.
Gli appuntamenti del Diapason e dell’Agorà ci permetteranno di condividere le esperienze vissute quest’anno e di proporre e condividere nuove idee e iniziative per l’anno prossimo.
Il tutto nella preghiera e nell’adorazione del grande mistero del Preziosissimo Sangue di Gesù, che ci ha redenti e ci ha riuniti.

Non mancare… Prenotati!

Clicca qui per effettuare la prenotazione

Condividi          

Editoriale

Password

Svolta

Svolta

Nella vita di ciascuno di noi…

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

Nel Segno del Sangue Marzo-Aprile 2022

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione