Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

Ho scelto il male, come posso tornare a Gesù?

di Vincenzo Giannuzzi

Caro padre Vincenzo,
le scrivo perché dopo aver fatto le analisi di routine previste in gravidanza è venuta fuori un’anomalia cromosomica che purtroppo ha indotto me ed il mio compagno ad interrompere la gravidanza. Ci siamo lasciati vincere dalla paura, dall’incertezza della gravità della malattia, ci siamo interrogati sulla non vita che avrebbe fatto questo bambino, sul fatto che sono avanti con gli anni, insomma ha vinto il male.
Mi reputavo una cristiana convinta, faccio la catechista, ho un padre spirituale da qualche anno, insomma era tutto facile fino a che non si è presentata questa prova così grande che non mi sono sentita di portare avanti, non ce l’ho fatta.
Sono distrutta, piango per quanto successo, il senso di colpa non mi abbandona. Le chiedo con quale coraggio torno davanti a Gesù? Con quale coraggio posso chiedere perdono a Dio per quanto ho commesso?
Come faccio a perdonare me stessa?
Grazie per una sua parola, caro padre, prego sempre per lei e per la sua Congregazione.
Marta, Belluno

Cara Marta, scusami se ti rispondo solo adesso. Accolgo il tuo dolore. La paura del futuro, l’incertezza di come poteva evolversi la situazione ha prevalso nella tua vita e in quella del tuo compagno.
Umanamente è scattato il senso di colpa che non ti dà pace.
Cara Marta la prima cosa importante che desidero dirti è che l’Amore di Dio e la sua Misericordia sono sempre grandi nei tuoi confronti: tu sei figlia di Dio e rimani figlia. In questo momento vivi il sacramento della riconciliazione, per gustare attraverso il perdono l’abbraccio di Dio Misericordioso. Chiedi, con pazienza e umiltà al Signore di poter scoprire il suo Volto d’amore in questa situazione difficile che vivi. Non sentirti sola. Il dolore che porti nel cuore condividilo con il tuo padre spirituale, potresti aver bisogno anche di un supporto psicologico. Il Signore ti è accanto, io prego per te e per il tuo compagno e vi benedico.
Ti abbraccio forte e continua a scrivermi.

Condividi          

Editoriale

Password

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Maggio Giugno 2024

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione