Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

Il Corpus Domini

da Redazione

I festeggiamenti per la Solennità del Corpus Domini nella Parrocchia SS. Corpo e Sangue di Cristo 

La Parrocchia Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, presente nel quartiere Appio Tuscolano, è affidata alla cura pastorale della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue. All’interno della comunità parrocchiale si riscontrano diverse realtà, quali i gruppi Neocatecumenali, i giovani del Centro Oratori Romani (che si occupano sia della pastorale sacramentaria che dell’oratorio domenicale), il gruppo Unione Sanguis Christi (USC), il Rinnovamento dello Spirito, la Confraternita della Misericordia e i gruppi famiglie (di cui uno di questi è dedicato esclusivamente a persone che vivono la difficoltà della separazione o una seconda unione). Oltre a queste realtà, vi è tutta la pastorale ordinaria, come i gruppi post cresima o il prezioso servizio che fa la Caritas parrocchiale, per finire con l’iniziativa delle “docce solidali” rivolta ai senzatetto che non hanno possibilità di lavarsi. 

Don Benedetto Labate, parroco uscente, afferma che: «Da qualche anno la Parrocchia, intitolata al Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, ha deciso di vivere la propria festa comunitaria seguendo le indicazioni di Papa Francesco di “una Chiesa in uscita”, che possa raggiungere anche quelle persone che sono lontane. Perciò, abbiamo organizzato per venerdì 31 maggio, su via Nocera Umbra, una Celebrazione Eucaristica su strada, seguita poi da un momento prolungato di Adorazione del Santissimo Sacramento. Con questo evento desideriamo ricordare la vicinanza di Dio verso ciascuno di noi, facendoci più vicini al quartiere e alle persone che vi abitano». 

Gli appuntamenti che coinvolgeranno l’intera comunità della Parrocchia Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, si sviluppano in due giorni. Venerdì 31 maggio, alle ore 18:30, presso via Nocera Umbra (altezza Conad), si reciterà la Coroncina del Preziosissimo Sangue (preghiera propria della Congregazione), seguirà la Celebrazione della Messa alle ore 19:00 e l’Adorazione Eucaristica guidata dai diversi gruppi della Parrocchia, dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00. 

Domenica 2 giugno, invece, alle ore 18:00 si terrà in Parrocchia la recita della Coroncina del Preziosissimo Sangue, seguirà la Celebrazione Eucaristica e, alle ore 20:30, si terrà un momento conviviale di festa organizzato ed animato dai diversi gruppi della comunità parrocchiale. 

 

Condividi          

Editoriale

Password

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Maggio Giugno 2024

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione