Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

“In nome della madre”

di Daniele Sansone 

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro San Gaspare di Roma, adiacente alla Parrocchia San Gaspare, ci sarà un altro bellissimo appuntamento di profondo spessore culturale; uno spettacolo dalle incredibili tinte spirituali e fortemente adatto per il tempo di Avvento che ci stiamo apprestando a vivere in preparazione al Natale.  

Sarà una serata che vedrà salire sulle tavole del palcoscenico dei bravissimi attori, di spiccato valore artistico e tecnico. Sulla scena Beatrice Fazi, accompagnata da altri due ottimi attori come Ilaria Nestovito e Francesco Stella, guidati da Michele La Ginestra, su un testo scritto da uno dei nostri più importanti scrittori contemporanei, Erri De Luca. In scena solo il 6 dicembre, “In nome della madre”, un racconto profondo e intimo del ruolo della maternità di Maria, immaginando cosa ha significato per lei ritrovarsi in questa situazione e portarla avanti. È il racconto dell’adolescenza di Maria, che si interrompe nel momento in cui decide di pronunciare il suo Sì. È la storia di una ragazza, delle sue emozioni e delle sue sensazioni più intime. È la storia di un amore, quello tra Giuseppe e Maria, che spinge lui a dare ascolto a un semplice sogno per difendere la sua futura sposa. Beatrice Fazi, sarà la voce narrante, capace di trasportarci in entrambi i punti di vista. Ha dichiarato Michele La Ginestra, regista dello spettacolo nonché responsabile dell’adattamento teatrale del testo di Erri De Luca: «Emerge un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto», e poi continua: «Curarne la regia è stato un bel percorso spirituale che spero coinvolga anche il pubblico». 

Insomma, gli ingredienti per poter passare una bella serata in compagnia e davanti a uno spettacolo così ricco e carico, ci sono tutti. Per poter vivere tutte queste emozioni non basta leggerle, ma è importante venire ed esserci. L’appuntamento dunque è per mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro San Gaspare, in via Tor Caldara 23, a Roma. 

Per saperne di più e prenotare il proprio posto, si può fare riferimento ai seguenti contatti: 3332093605 – teatrosangaspare@gmail.com – Facebook/Instagram “Teatro San Gaspare”. 

Condividi          

Editoriale

Password

Perché

Perché

Perché non ci lasciamo guidare…

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Marzo-Aprile 2023

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione