Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

“In nome della madre”

di Daniele Sansone 

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro San Gaspare di Roma, adiacente alla Parrocchia San Gaspare, ci sarà un altro bellissimo appuntamento di profondo spessore culturale; uno spettacolo dalle incredibili tinte spirituali e fortemente adatto per il tempo di Avvento che ci stiamo apprestando a vivere in preparazione al Natale.  

Sarà una serata che vedrà salire sulle tavole del palcoscenico dei bravissimi attori, di spiccato valore artistico e tecnico. Sulla scena Beatrice Fazi, accompagnata da altri due ottimi attori come Ilaria Nestovito e Francesco Stella, guidati da Michele La Ginestra, su un testo scritto da uno dei nostri più importanti scrittori contemporanei, Erri De Luca. In scena solo il 6 dicembre, “In nome della madre”, un racconto profondo e intimo del ruolo della maternità di Maria, immaginando cosa ha significato per lei ritrovarsi in questa situazione e portarla avanti. È il racconto dell’adolescenza di Maria, che si interrompe nel momento in cui decide di pronunciare il suo Sì. È la storia di una ragazza, delle sue emozioni e delle sue sensazioni più intime. È la storia di un amore, quello tra Giuseppe e Maria, che spinge lui a dare ascolto a un semplice sogno per difendere la sua futura sposa. Beatrice Fazi, sarà la voce narrante, capace di trasportarci in entrambi i punti di vista. Ha dichiarato Michele La Ginestra, regista dello spettacolo nonché responsabile dell’adattamento teatrale del testo di Erri De Luca: «Emerge un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto», e poi continua: «Curarne la regia è stato un bel percorso spirituale che spero coinvolga anche il pubblico». 

Insomma, gli ingredienti per poter passare una bella serata in compagnia e davanti a uno spettacolo così ricco e carico, ci sono tutti. Per poter vivere tutte queste emozioni non basta leggerle, ma è importante venire ed esserci. L’appuntamento dunque è per mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro San Gaspare, in via Tor Caldara 23, a Roma. 

Per saperne di più e prenotare il proprio posto, si può fare riferimento ai seguenti contatti: 3332093605 – teatrosangaspare@gmail.com – Facebook/Instagram “Teatro San Gaspare”. 

Condividi          

Editoriale

Password

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Maggio Giugno 2024

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione