Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

La Missione popolare a Torrita di Siena dal 2 al 17 Dicembre 2023

di Adele

Doveva essere un tempo pieno di grazia quello della Missione Popolare di Torrita di Siena, con l’obiettivo di annunciare e far arrivare Cristo a tutti, non lasciando nessuno indietro e, dopo questi 15 giorni, possiamo dire che è stato proprio così! Tanta la partecipazione a tutte le attività proposte dal Centro per la Predicazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue, dalle catechesi agli adulti, agli incontri giovani, dall’oratorio con i più piccolini, ai centri di ascolto.
Molto toccante è stato l’incontro con tutte le realtà: la visita alle famiglie, alle scuole, alle associazioni, alle aziende, alle piazze e a tutto il territorio di Torrita, dove i missionari, sacerdoti, suore e laici si sono avvicendati per portare il volto di Cristo. Sono state giornate molto fredde quelle che hanno caratterizzato questa missione ma, nel freddo, il calore degli abitanti del posto e il nostro stare insieme, fatto soprattutto di fiducia costruita giorno dopo giorno, ha fatto sì che quel freddo non si percepisse, ma venisse fuori l’amore vicendevole che aveva il sapore di Cristo.
Il momento più bello, quello che ha racchiuso la missione, lo abbiamo vissuto insieme con la comunità tutta, riuniti intorno a Gesù Eucarestia, nel momento conclusivo della Veglia, che ha portato tutti noi a vita nuova, ricordandoci che ogni cosa inizia da Lui ed è possibile solo se abbiamo lo sguardo fisso sul Signore Gesù! Noi desideriamo e sogniamo di essere felici perché non vogliamo accontentarci, anzi, non dobbiamo accontentarci, ricordando che è Gesù che cerchiamo quando sogniamo la felicità! Ed è proprio la felicità di questi giorni, quella che conservo nel mio cuore: felicità di una fede condivisa con tante persone, vicine e lontane, tra un abbraccio ed uno sguardo con l’altro, felicità di non essere solo, certo sempre che, davanti a me, c’è Dio che mi guida e che mi aiuta ad essere ancora oggi Chiesa. Ho riportato alla mente di essere una missione, e sono convinto che, ora più che mai, possiamo esserlo tutti! Siamo una missione!

Condividi          

Editoriale

Password

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Maggio Giugno 2024

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione