Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

L’opera di misericordia più grande: la celebrazione delle Sante Messe

da Redazione

La celebrazione della Santa Messa è una grande opera di misericordia spirituale. Per San Gaspare del Bufalo, la celebrazione della Messa era un momento di particolare elevazione spirituale. Si accostava all’altare con gioia e tremore per il grande mistero che si sarebbe compiuto attraverso di lui. Più volte fu rapito in estasi e, in un’occasione, fu visto da alcuni astanti circondato da catene auree che partivano dal calice della consacrazione, proprio a simboleggiare che il sacerdote è alter Christus. 

Nella celebrazione dell’Eucarestia la Chiesa si unisce all’intercessione di Cristo presso il Padre a favore di tutti gli uomini. Nella tradizione della Chiesa si accompagna la preghiera di intercessione con un impegno caritatevole concreto, a sostegno di tutte le opere che la Chiesa compie e soprattutto a sostegno delle missioni in Italia e all’estero. 

Come Missionari del Preziosissimo Sangue offriamo queste possibilità, previste ed approvate dalla Chiesa, per la celebrazione di Sante Messe di intercessione e di suffragio: 

Sante Messe Ordinarie: È possibile chiedere la celebrazione di Sante Messe ordinarie per le proprie personali intenzioni, ad esempio si possono richiedere per i propri cari defunti o per alcune persone che hanno particolare bisogno della misericordia di Dio, oppure per ringraziare o per chiedere delle grazie particolari, o per festeggiare anniversari o ricorrenze importanti. 

4000 Sante Messe Perpetue: Consiste nel far celebrare 4000 Messe, ogni anno, per tutti gli iscritti. Si possono iscrivere sia vivi che defunti ed in seguito verrà rilasciata una pagellina di attestazione per avvenuta iscrizione. 

Sante Messe Gregoriane: Si tratta della celebrazione di 30 Messe consecutive per un solo defunto. Non è necessario che le Messe vengano celebrate dallo stesso sacerdote, ma che siano consecutive senza alcuna interruzione di giorni. 

Se desideri compiere questa grande opera di misericordia spirituale, per te stesso o in ricordo di una o più persone a te care, troverai tutte le informazioni necessarie visitando il sito: https://sangaspare.it/unione-sanguis-christi/messe-ordinarie-perpetue-e-gregoriane/#Richiesta_Messe

Condividi          

Editoriale

Password

Perché

Perché

Perché non ci lasciamo guidare…

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Marzo-Aprile 2023

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione