Primavera Missionaria News. Dal 1953 la voce di San Gaspare nel mondo

Un tempo di grazia

da Redazione

L’arrivo della Madonna Pellegrina di Lourdes nella Parrocchia San Gaspare del Bufalo di Roma  

Da venerdì 6 ottobre a domenica 8 ottobre la Madonna Pellegrina di Lourdes farà tappa presso la comunità della Parrocchia San Gaspare del Bufalo di Roma, affidata alla cura pastorale della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue.
L’accoglienza della statua di Maria SS. di Lourdes è prevista per le ore 18:00. Grande è l’attesa di tutta la comunità parrocchiale ed il parroco don Domenico D’Alia sottolinea che «è un evento molto importante per l’intera comunità, è un vero e proprio tempo di grazia! In questi giorni ci sarà un forte risveglio alla preghiera del Santo Rosario e, proprio per questo, faremo una “maratona” di Rosari meditati che saranno pregati a partire dalla sera di venerdì 6 ottobre. Il primo, sarà presieduto da S.E.R. Mons. Angelo Comastri».
Sabato 7 e domenica 8 ottobre saranno due giornate interamente dedicate alla preghiera del Santo Rosario, accompagnate da appuntamenti specifici. Sabato 7 ottobre alle ore 10:00 ci sarà il Santo Rosario con i malati e a seguire la Santa Messa con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli Infermi. La sera, alle ore 20:00, il Santo Rosario meditato con tutta la comunità parrocchiale guidato dal parroco, don Domenico D’Alia.
«Domenica 8 ottobre, alle ore 19:00» – continua don Domenico – «ci sarà la Celebrazione Eucaristica e a seguire farò l’Atto di Affidamento di tutta la comunità parrocchiale alla Madonna e consegnerò ufficialmente le chiavi alla Vergine, che simbolicamente rappresentano il cuore della comunità. È tempo di risvegliare la nostra relazione con Maria, che ci conduce a Gesù, e far tornare il desiderio della preghiera del Santo Rosario, un’arma potente che ci unisce a Dio e ci fa meditare sui misteri della vita di Gesù». 

Condividi          

Editoriale

Password

Perché

Perché

Perché non ci lasciamo guidare…

Colloqui con il padre

Altri in evidenza

Altri in evidenza

NSDS Marzo-Aprile 2023

Ultimo numero

Nel Segno del Sangue

La nostra voce forte, chiara e decisa sulla società, sul mondo, sull’attualità, sulla cultura e soprattutto sulla nostra missione e vita spirituale come contributo prezioso alla rinascita e allo sviluppo della stessa Chiesa.

Abbonati alle nostre riviste

Compila il modulo on-line con i tuoi dati e riceverai periodicamente il numero della rivista a cui hai deciso di abbonarti.

Le nostre riviste

Primavera Missionaria: il bollettino di S. Gaspare
Nel Segno del Sangue: il magazine di attualità dell’USC
Il Sangue della Redenzione: la prestigiosa rivista scientifica.

Copertina Primavera Misionaria
Copertina Nel Segno del Sangue
Copertina Il Sangue della Redenzione